91442296_1683695471788035_3992325230101004288_n

Coronavirus, Lilt Crotone attiva sui social supporto nutrizionale e psicologico per i pazienti oncologici

Crotone, In piena emergenza Coronavirus la sezione provinciale di Crotone della Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, attiva sui social supporto nutrizionale e psicologico per i pazienti oncologici. Attraverso la pagina Lilt Crotone,
https://www.facebook.com/LiltKr/?eid=ARB4gio1C3TMhHzNzVGX9YwoUNZa2m3VozkFi6imEjJRe593JYTxLyLVoRKk4tSf4L86Boo01NaB2DDT,
inviando un messaggio si potranno contattare i nostri esperti che risponderanno in tempo reale. A dare consigli nutrizionali sarà Michela Zizza, nutrizionista, mentre si potrà fare riferimento a Tonia Colella, psicologa e membro del direttivo Lilt Crotone, per il supporto psicologico.
L’infezione da Coronavirus fa paura a tutti ma ancor di più a chi sta combattendo, ad esempio, contro un tumore. Purtroppo diversi pazienti oncologici stanno rinviando i prescritti trattamenti specialisti per timore di contrarre il virus.
«Il paziente non deve dimenticare che curare il cancro è prioritario»ha ricordato Francesco Schittulli, Presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). Se si decide in autonomia di sospendere e rimandare le relative cure si rischia di compromettere il percorso di un efficace trattamento oncologico. Chi ha un tumore ha sicuramente l’organismo più vulnerabile, certo, ma seguire la terapia è essenziale, anche di questi tempi. «I pazienti devono seguire le linee guida emanate dal Ministero della Salute, come fare maggiore attenzione alle norme igieniche e adottare le misure di sicurezza stabilite, affidandosi alla qualificata professionalità e competenza dei propri oncologi». Il consiglio, dunque, è quello di fare sempre riferimento al proprio specialista. Ma se seguire la terapia è di vitale importanza, lo è anche continuare a dare supporto psicologico e nutrizionale. Accedere al servizio è semplicissimo, basta mettere Mi piace alla pagina Facebook e inviare un messaggio alla pagina e i nostri esperti risponderanno.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>